Esperti in tacchi e fondi per calzature. Hai bisogno? CONTATTACI: 038174509

Fondi per calzature

Realizziamo fondi per calzature in EVA, TR espanso, PVC e ABS. In questo modo forniamo il materiale per qualsiasi tipologia di calzatura tu voglia provare.

Contattaci

Il fondo della calzatura è costituito dalla suola, dal sottopiede, dalla spianatura, dal sottile strato di pelle o sughero tra essi interposto, dal guardolo, dal cambrione, dai sottotacchi e dai soprattacchi.

A seconda del materiale con cui viene realizzato il fondo, cambiano le caratteristiche della calzatura: leggerezza e comfort, resistenza e flessibilità, bassissima abrasione ed elevata durabilità nel tempo.

I fondi per calzature commercializzati da Farmoda sono realizzati in TR, PVC e TPU, monocolore e bicolore, e hanno inserti di vario tipo (fasce, guardoli, piantine e cave). Oltre ai classici materiali compatti, sono disponibili anche fondi in EVA.

Fondi in EVA (Ethylvinylacetate)

È un materiale composto principalmente da resine poliolefiniche reticolate ed espanse (polietilene espanso), riciclabile. Eccellente per la sua flessibilità (che agevola il movimento del piede) e per il suo alto grado di isolamento termico (interno della calzatura ben protetto dall’umidità, dal freddo e dal calore).

Fondi in TR espanso

Il TR è un materiale termoplastico, riciclabile, tanto leggero quanto resistente e tra i più versatili. Molto utilizzato specialmente per fondi che si caratterizzano per un design particolare o nei modelli di fondi colorati, in virtù della sua ottima resa al trattamento della colorazione. I prodotti in TR espanso sono perfetti per la fasciatura in pelle o cuoio avendo una facilità di incollaggio molto superiore a qualsiasi altro materiale.

Fondi in PVC (cloruro di polivinile)

È uno dei materiali plastici più diffusi al mondo. Riciclabile, viene utilizzato in diversi settori, dalle attrezzature tecnologiche all’edilizia. Nella calzatura è particolarmente indicato per la produzione di suole e tomaie, per le sue qualità di morbidezza e resistenza e per l’alta versatilità alla modellatura e alla colorazione.

Fondi in ABS

L’ABS è un materiale rigido e tenace anche a basse temperature e questo lo rende adatto a realizzare tacchi per calzature destinate a mercati che presentano temperature invernali particolarmente rigide.
Un tacco in ABS è particolarmente resistente alle scalfiture e agli urti, ed è una scelta obbligata nel caso si voglia decorare il tacco tramite metallizzazione con processo galvanico. L’elevata resistenza agli urti ne rende adatto l’utilizzo per lo stampaggio di tacchi alti e sottili. I tacchi in ABS presentano anche il vantaggio di fornire un’elevata adesione a vernici e inchiostri per tampografia. I prodotti in ABS sono ideali per la verniciatura e cromatura.

Farmoda dispone di fondi interi in diversi materiali ed è in grado di soddisfare le esigenze dei marchi più famosi e non solo.

Scopri in cosa siamo specializzati e come possiamo aiutarti

tacchi a spillo per scarpe

Siamo specialisti dei tacchi di ogni misura e forma

tacchi cuoio per stivaletti

Offriamo svariati servizi per supportarvi nella realizzazione di calzature

Tacchi su misura a Vigevano

Devi fare interventi di modifica di tacchi su forma? Facciamo anche questo

Inviaci un messaggio immediato